Anche Uliassi e Cedroni cucinano per i senzatetto con gli avanzi dell’Expo
Gli chef senigalliesi hanno aderito all'iniziativa del Refettorio Ambrosiano di Milano
Ci sono anche gli Chef senigalliesi Mauro Uliassi e Moreno Cedroni tra i cuochi stellati che hanno aderito al progetto del Refettorio Ambrosiano di Milano.
L’iniziativa, partita da un altro pilastro della cucina nazionale, Massimo Bottura invitando chef dall’Italia e dal resto del mondo per unirsi allo staff messo a disposizione dalla Caritas e cucinare ricette e sensibilizzare sui problemi dello spreco e della mancanza di cibo. Ad aderire il gotha della cucina internazionale: solo per citarne alcuni Ugo Alciati, Carlo Cracco, Mario Batali, Heinz Beck, Enrico e Roberto Cerea, Jeremy Charles, Davide Oldani e Viviana Varese.
Il refettorio, un vecchio teatro dismesso ristrutturato dalla Caritas, è diventato così un centro di accoglienza dove, da sei mesi, i più grandi cuochi del mondo garantiscono un pasto caldo ai meno abbienti utilizzando le eccedenze del supermercato Coop all’interno di Expo.
Non solo un modo per garantire un pasto a chi altrimenti sarebbe destinato molto probabilmente a digiunare o quasi ma anche una via per sensibilizzare l’opinione pubblica verso la problematica dello spreco alimentare. “Il Refettorio Ambrosiano / Food for Soulè un progetto che parla della condivisione di un pasto ma non solo: un manifesto per sensibilizzare sulle problematiche dello spreco e della mancanza di cibo.
Dimenticavo:a Senigallia ci sono molte realtà(di ristorazione) dove si mangia bene e si spende il giusto,ma ,invece di promuoverli come meritano,continuate a pubblicizzare questi ristoranti che,di visibilità è l'unica cosa di cui non hanno bisogno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!