SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sena Rugby, buona la prima: asfaltati i Titans di Urbino per 73 – 0

Bene il match di inizio campionato di rugby Serie C - Poule 2 Marche dopo la fusione con il San Lorenzo

1.461 Letture
commenti
Area Forma e Colore
Sena Rugby impegnata nella conquista di una palla

Domenica 18 ottobre è iniziato il campionato, e i ragazzi del Sena Rugby hanno trovato anche la prima vittoria per 73-0 ai danni del Valmetauro Titans, squadra di Urbino. La partita si è svolta a San Lorenzo e ciò equivale a giocare in casa in quanto le due squadre, di Senigallia e San Lorenzo, per questa stagione si sono fuse e hanno dato vita ad un’unica grande squadra, la cui gestione è affidata all’allenatore Sergio Carrizo.

La prima giornata di campionato presenta sempre grandi interrogativi: sulla forma fisica, sulla tenuta atletica, sulle tattiche di gioco e sul grado di affinità che si è venuto a creare fra i giocatori. Tutti questi interrogativi hanno avuto un responso positivo. In campo si è vista una squadra unita, lottare e combattere per raggiungere la vittoria. Sin dal fischio iniziale, si è visto un Sena molto aggressivo e tenace che ha trovato la prima meta dopo pochissimi minuti di gioco. La partita è poi andata avanti con un susseguirsi di mete e di bel gioco da parte dei Galli neri.

Nota di merito va sicuramente al pacchetto di mischia: tutto il reparto merita il titolo di migliore in campo. Non si sono registrati arretramenti in mischia chiusa, anzi molte palle sono state recuperate grazie all’ottimo lavoro svolto da tutti gli elementi. La touche è stata anch’essa dominata ed è stata centrale in molte occasioni di attacco, e fondamentale nelle rare ma
pericolose touche avversarie nei 22 metri. La pulizia nella ruck è migliorata rispetto agli ultimi due test-match pre-stagionali, che avevano sollevato qualche dubbio su questo aspetto.

La linea dei trequarti ha dimostrato ancora una volta tutte le sue grandi potenzialità. Solitamente sono qui che si vengono a creare i problemi di affinità e di conoscenza fra i giocatori, ma la partita di domenica ha dimostrato l’esatto opposto. Molti trequarti sono andati in meta dopo aver sviluppato belle azioni corali.

Il conto delle mete alla fine degli 80 minuti, è di 12-0 con un punteggio effettivo di 73 punti a 0. Sono allora 5 i punti per il Sena Rugby, che partendo da una penalità di -4 punti si trova già in positivo dopo una sola partita.

Un’ultima nota di merito la merita il pubblico accorso alla partita: fantastico e imponente, ha fatto sentire tutto il suo calore. Ci aspettiamo una partecipazione di questo livello per tutto il campionato, grazie!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura