SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia Bene Comune propone una mozione contro i mozziconi di sigaretta

"Tutelare il mare e le spiagge significa preservare una delle principali fonti dell’economia cittadina"

1.484 Letture
commenti
Centro Teatrale Senigalliese - Scuola di teatro popolare - Corsi 2015
Senigallia Bene Comune presenta il suo candidato Giorgio Sartini

Come Consigliere di Senigallia Bene Comune pubblico la mozione che verrà discussa nella seduta del Consiglio comunale del 21 ottobre e la breve illustrazione della mozione stessa.

Pongo all’attenzione di questo Consiglio una mozione che reputo di buon senso.
Come amministratori di Senigallia abbiamo l’onere e l’onore di avere come scopo quello di amministrare Senigallia con progetti a medio/lungo termine.

A prima vista e con una lettura superficiale della mozione, l’argomento in questione potrebbe apparire di scarso rilievo; in realtà, ritengo che sia al contrario un argomento molto importante: per la tutela dell’ambiente, del decoro cittadino e quindi anche per le generazioni future.

Quello dei mozziconi di sigarette è infatti ancor prima che un problema di decoro e pulizia delle vie cittadine, una questione che attiene alla tutela dell’ambiente in particolare quello marino.

Andando a tutelare il “nostro” mare e le “nostre” spiagge, preserviamo una delle principali fonti dell’economia cittadina.

È importante che tutti i soggetti coinvolti (operatori turistici, commercianti) siano sensibilizzati su questa tematica per compiere in maniera sinergica quelle azioni necessarie per consentire ad ogni cittadino di poter usufruire di strutture adeguate.

Concludo richiamando il senso civico che deve prevalere in questa aula: a guidare la politica, nel senso più nobile ed alto del termine, dovrebbero essere progetti e non interessi.

Se qualche Collega avanzasse la richiesta di mandare la mozione all’attenzione della competente commissione, mi dichiaro sin d’ora disponibile con l’auspicio che la calendarizzazione del tema avvenga in tempi celeri e che il lavoro della commissione possa tornare quanto prima all’attenzione di questo Consiglio.

Grazie.”

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura