SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parte in quarta la stagione delle squadre della US Pallavolo Senigallia

Max Control travolgente nel "derby delle matricole" con Jesi. La Punto Più fa il colpo esterno a Pesaro

1.536 Letture
commenti
Riccardo Baldoni - US Pallavolo Senigallia

Grande inizio di stagione per le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia che escono entrambe vincenti dalla prima giornata dei rispettivi campionati.
La Max Control, esordiente nella serie C maschile, ha travolto 3-0 la Libertas Jesi. Colpo esterno invece per la Punto Più nella serie D femminile. Le ragazze hanno infatti vinto 2-3 sul campo del Volley Pesaro.

La Max Control si aggiudica il derby delle matricole, confermando la superiorità sulla Libertas già evidenziata nella scorsa stagione, quando le due squadre si sono incrociate nella categoria inferiore. La partita è praticamente iniziata dal secondo set, visto che nel primo parziale gli ospiti non sono mai riusciti ad entrare in gara. Troppi gli errori degli jesini e pochi i palloni messi a terra grazie alla buona organizzazione muro-difesa della squadra di coach Sciati. Secondo parziale equilibrato con gli ospiti che partivano forte e si ritrovavano in vantaggio 3-7. A quel punto andava in battuta il centrale senigalliese Giordani che con il suo servizio float mandava in tilt la ricezione avversaria, consentendo ai padroni di casa di infilare un parziale di 7 punti consecutivi.

A differenza di quanto accaduto nel primo set, però, gli ospiti non si arrendevano e mantenevano equilibrato il parziale raggiungendo la parità a quota 23. Dopo il cambio palla ottenuto per portarsi 24-23, il coach dei padroni di casa Sciati effettuava l’unica sostituzione dell’intero match facendo entrare Faraoni al posto di Montanari al servizio. L’esperto schiacciatore senigalliese non tradiva e il suo ace dava ai padroni di casa il secondo set. Equilibrato anche il terzo parziale nel quale gli jesini cedevano soltanto nel finale commettendo qualche errore di troppo. Parziali per i senigalliesi 25-13, 25-23, 25-18. Nel complesso si è trattato di una buona partita per i padroni di casa, anche se il vero valore della Max Control si vedrà soltanto nelle prossime giornate al cospetto di formazioni già abituate alla categoria. Prossimo match per i senigalliesi, sabato 24 a Castelferretti.

Giovanna Giancamilli - US Pallavolo SenigalliaSplendida anche la vittoria delle ragazze che l’hanno spuntata al tie-break sul difficile campo di Pesaro in un match condotto con grande personalità se si esclude il quarto set, perso inopinatamente 9-25 quando le nerazzurre erano avanti due set a uno e sembravano poter disporre delle avversarie. Il primo equilibratissimo set veniva vinto 27-25 dalle padrone di casa, molto brave in difesa e sempre presenti a muro. La Punto Più reagiva bene trascinata da una grandissima Giovanna Giancamilli, mai realmente contenuta dalle avversarie. La squadra di Paradisi si aggiudicava secondo e terzo set 15-25 e 21-25 prima di uscire dal campo, come detto, nel quarto set. Equilibrato il tie-break in cui le nerazzurre la spuntavano 12-15.
Sabato prossimo le nerazzurre ospiteranno il Bottega Colbordolo.

Classifica Serie C Maschile Girone A (dopo una giornata)
Max Control Senigallia 3
Ankon Volley 3
Virtus Fano 2
Falconara 2
Agugliano 1
Bottega Colbordolo 1
Castelferretti 0
Libertas Jesi 0
Classifica Serie D Femminile Girone A (dopo una giornata)
Bottega Colbordolo 3
Piagge 3
Adriatica Fano 3
Punto Più Senigallia 2
Volley Pesaro 1
San Pietro Pesaro 0
Gabicce 0
Vallone 0
Virtus Fano 0

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura