SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Tutti a bordo… in sicurezza”: incontro al Panzini di Senigallia sui rischi della strada

Polizia Municipale e direttore dell'ACI di Ancona a colloquio con i ragazzi per sensibilizzare contro uso di droghe e alcol al volante

Centro Teatrale Senigalliese - Scuola di teatro popolare - Corsi 2015
"Tutti a bordo… in sicurezza" al Panzini di Senigallia

Ha fatto tappa in questi giorni a Senigallia, presso l’Istituto “Panzini” l’iniziativa denominata “Tutti a bordo… in sicurezza”, il progetto realizzato dall’Adoc Marche nell’ambito delle iniziative promosse dalla Regione Marche in materia di tutela dei consumatori, con la collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale e destinato agli studenti delle Scuole Superiori di tutta la regione.

In aula la Polizia Municipale di Senigallia che ha parlato con i ragazzi dei rischi della strada e delle responsabilità che ci si assume alla guida di un veicolo. L’incontro, al quale ha preso parte anche il Direttore dell’ACI di Ancona Giulio Rizzi, ha voluto richiamare l’attenzione dei giovani soprattutto sull’uso delle droghe e l’abuso di alcol, mostrando gli strumenti attraverso i quali le Forze di Polizia testano la quantità di alcol nel sangue e simulando, mediante degli appositi occhiali, lo stato di ebbrezza.

Prove pratiche che hanno fatto riflettere i ragazzi sulle reali condizioni e sui reali effetti dell’alcol sui riflessi, sulle capacità visive e sulle condizioni fisiche dell’individuo in generale. “Tutti a bordo…in sicurezza” tornerà al “Panzini” di Senigallia anche il 19 e il 27 ottobre, anche con gli interventi dei volontari della Protezione civile e del Gruppo Giovani della Croce Rossa, mentre nei prossimi mesi, dopo aver continuato a girare per le scuole della regione, tornerà a Senigallia presso il Liceo “Medi”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura