Trivellazioni nel Mare Adriatico, all’Auditorium San Rocco di Senigallia un dibattito sul tema
Venerdì 16 ottobre interverranno Fabbri, Sciapichetti, Terlizzese e Mangialardi. Organizza il PD cittadino
Il Partito Democratico di Senigallia ha già da mesi reso nota, col comunicato stampa del proprio Segretario, la propria posizione in merito all’attuale problema delle trivellazioni nel mare Adriatico.
Al fine di avviare sul tema un dibattito serio e costruttivo, tra cittadinanza ed istituzioni, il PD vi invita a partecipare all’incontro che si terrà venerdì 16 ottobre, alle ore 17.30, presso l’Auditorium San Rocco.
Quella del Partito senigalliese non è certo una posizione facile data la direzione presa dal Governo, ma è oltremodo rafforzata dagli interventi del nostro Presidente della Regione, Luca Ceriscioli, del nostro Sindaco Maurizio Mangialardi e dell’on. Emanuele Lodolini nonché del Presidente del Parco del Conero Lanfranco Giacchetti e dell’on. Ermete Realacci, Presidente onorario di Legambiente, che ha sottolineato l’inconvenienza di trivellare i nostri mari con l’attuale prezzo del petrolio a meno di 50 dollari al barile.
Saranno presenti all’iniziativa la senatrice Camilla Fabbri, l’Assessore all’Ambiente della regione Marche Angelo Sciapichetti, il Dottor Franco Terlizzese, Direzione Generale per le risorse minerarie ed energetiche, ed in qualità di Sindaco di Senigallia e di Presidente dell’ANCI Marche Maurizio Mangialardi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!