E’ tempo di Halloween a Corinaldo: è tempo di… delirio!
Svelato il tema dell'edizione 2015 della festa che, anno dopo anno, continua a riscuotere consensi e successi
Halloween diventa maggiorenne e festeggia con “Il delirio in tutte le sue più diverse forme”. Appena salutata l’estate a Corinaldo la macchina organizzativa di “Halloween – la Festa delle Streghe” è già a pieno regime per accogliere il 24 e 25 ed il 30 e 31 ottobre le migliaia di turisti che ogni anno affollano il centro di uno dei borghi più belli d’Italia.
Come da tradizione viene svelato in anticipo il tema di Halloween per permettere ai concorrenti di partecipare a ®Miss Strega, la strega del terzo millennio.
Un po’ di storia. ®“Halloween la festa delle streghe” nasce nel 1998 quasi per gioco da un’idea della Pro Loco di Corinaldo che con una tanto semplice quanto composita idea ha trovato il modo di destagionalizzare. Nel giro di poco, pochissimo tempo, la festa si è allargata su tutto il territorio nazionale, e non solo, tanto che nel 2001 la nasce ®Miss Strega, la strega del terzo millennio. Un evento nell’evento a cui hanno partecipato sia concorrenti solitarie sia ragazze provenienti dal Istituti d’arte, ma lo spirito può essere riassunto nell’articolo 1 del regolamento: “Possono partecipare al concorso per l’elezione di ®Miss Strega tutti gli abitanti del mondo, senza distinzione di età, di sesso, di provenienza”.
Dati alla mano ®“Halloween la festa delle streghe” di Corinaldo ha attirato l’attenzione di centinaia di migliaia di visitarori/spettatori. Numerosi e difficile elencarli tutti i personaggi, del mondo del cinema, della cultura e dello showbiz, che hanno raggiunto Corinaldo.
Una festa anche per i più piccini partecipano sia ai laboratori sia alle tante animazioni anche se l’attenzione rimane per ®Zucchino mascotte dell’evento. Halloween che da sempre attira centinaia di gruppi familiari tanto che streghette, piccoli scheletri e mostriaciattoli ogni anno colorano il borgo più bello d’Italia. I bambini sono indubbiamente i protagonisti di quello che per tre giorni è un parco dei divertimenti di Halloween a cielo aperto.
Anche per questa edizione non mancheranno le attrazioni come il famigerato tunnel della paura, luoghi paurosi e pillole di scienza sempre dal sapor Halloween… non resta allora che attrezzarsi con cappelli a punta, risate agghiaccianti e tanta voglia di divertirsi per un’altra edizione della festa delle streghe più famosa d’Italia.
www.missstrega.it
www.facebook.com/lafestadellestreghe
da Associazione Turistica Pro Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!