Senigallia: nutrie e ratti a zonzo per la città
Diverse segnalazioni da parte dei residenti in zona Saline e Cannella
Diverse sono le segnalazioni giunte dai residenti in merito al proliferare di nutrie e ratti in diverse zone della città. Diverse famigliole di nutrie si sono stabilite in zona Saline, nei pressi del luogo dove verrà sviluppato il progetto urbanistico del bosco urbano.
Lecito da parte degli abitanti della zona chiedersi quali provvedimenti verranno presi dall’amministrazione per cercare di combattere o quantomeno arginare il fenomeno della prolificazione. Il grosso roditore infatti non fa più parte delle tipologie protette ma ancora non è chiara la strategia che verrà adottata per evitare la riproduzione smodata della specie.
Discorso diverso per i ratti: numerosi esemplari sono stati avvistati in località Cannella scorrazzare a tutte le ore del giorno sia nei fossi che nei giardini delle abitazioni. E’ auspicabile che il Comune, che al riguardo si avvale della collaborazione di ditte esterne, provveda alla derattizzazione della zona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!