Senigallia: intensificati i controlli antidroga tra i giovani
Denunciato un pakistano e segnalati 8 ragazzi
Con l’avvio dell’anno scolastico e con il conseguente aumento di presenze giovanili in città nelle ore mattutine, il personale del Commissariato della Polizia di Senigallia è stato costantemente impegnato ad effettuare controlli antidroga operati nei luoghi frequentati dai ragazzi.
Tale attività ha consentito di ottenere importanti risultati fin dall’avvio: a finire in manette un 30enne, U.R. le sue iniziali, di origini pakistane sorpreso in zona Cesanella mentre cercava di occultare della sostanza stupefacente. Gli agenti hanno optato per un più approfondito controllo nell’abitazione dell’uomo in cui hanno rinvenuto in un mobile altri 10 gr di hashish già suddiviso in dosi e strumenti per il suo confezionamento. Il 30enne è stato denunciato per detenzione con finalità di spaccio.
Sono 8, invece, i ragazzi segnalati alla Procura come consumatori perché sorpresi in varie parti della città in possesso di modiche quantità di stupefacente. Si tratta di una 20enne pizzicata in zona Vivere Verde con due amiche con 1 grammo di hashish; quattro giovani, di cui 3 minorenni, sono stati sorpresi con 4 grammi di hashish nei pressi dei giardini Anna Frank.
Un ragazzo di 30 anni , M.Z., fermato a bordo del suo veicolo in zona via Capanna, è stato trovato con delle siringhe e due involucri con all’interno complessivamente circa 2 grammi di eroina. La sostanza è stata sequestrata ed il giovane segnalato in Prefettura.
Nella mattinata odierna del 10 ottobre sono stati controllati tre giovani nei pressi del campus, tutti appena maggiorenni, in possesso di uno “spinello” e di un involucro di hashish.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!