Senigallia: partito il Servizio Civile nell’Area Vasta 2
"Un'utile attività di sostegno e orientamento alla popolazione sanitaria"
Il 5 ottobre 2015 hanno preso servizio presso le strutture dell’AV2 i volontari del Servizio Civile Nazionale.
Accolti nelle rispettive quattro ex ZT dell’Area Vasta 2 dagli operatori locali di progetto (OLP) e dal personale dell’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) i ragazzi sono stati informati circa i loro compiti, diritti e doveri all’interno dell’azienda. Questi volontari, che svolgeranno le loro mansioni per un anno all’interno di diverse UU.OO. di tutta l’Area Vasta, verranno ampiamente formati al fine di accogliere ed orientare in modo ottimale l’utenza, rivolgendo una particolare attenzione a quella fragile, quali gli anziani, i minori, le donne in gravidanza, le persone con disturbi mentali, gli stranieri.
Per questi ragazzi sarà in primis un’esperienza di servizio grazie alla quale potranno stare a contatto con le persone, il più ricco dei materiali e, in seconda battuta, civile, cioè fornendo un punto di congiunzione tra l’azienda pubblica e i cittadini, fornendo un primo punto di ascolto e di assistenza.
Nella tabella allegata è possibile visualizzare l’elenco delle sedi di progetto in cui si potranno trovare i volontari, che saranno identificabili all’interno dell’azienda dal cartellino identificativo e dalla casacca blu con i simboli del Servizio Civile e dell’Asur Marche – AV2.
L’Area Vasta 2 spera di aver proposto alla popolazione sanitaria di riferimento un’utile attività di sostegno e orientamento.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!