Caffè Alzheimer e fisarmonica in buona compagnia, il 7 ottobre a Senigallia
Daniele Streccioni animerà il pomeriggio con la sua musica presso la sede della Cooperativa Progetto Solidarietà
Nuovo appuntamento mercoledì 7 ottobre al Caffè Alzheimer presso la Cooperativa Progetto Solidarietà in via Raffaello Sanzio n. 207\i. Dalle ore 17, anche questa volta, passeremo un paio di ore in compagnia.
E sarà una buonissima compagnia: Daniele Streccioni animerà il pomeriggio con la sua fisarmonica e ci permetterà di ballare e di cantare. La proposta è rivolta a coloro che sono colpiti dal morbo di Alzheimer e a tutti i loro familiari, agli accompagnatori, agli amici.
Al convegno tenutosi a San Rocco in occasione della XXII Giornata Mondiale Alzheimer lo scorso 21 settembre, il dottor Federico Cardinali ha ribadito a gran voce che no, non ci sono malati, ma persone che hanno una malattia. Persone che hanno voglia di stare insieme perché la relazione è terapeutica, è – non ci stancheremo mai di dirlo – la “medicina” migliore.
La partecipazione al Caffè è gratuita e non necessita di prenotazione. Chi volesse informazioni più dettagliate sulle proposte può telefonare in cooperativa allo 071 7927747 e/o rivolgersi allo sportello della associazione dei familiari “alzheimer senza paura” aperto tutti i giovedì dalle ore 17 alle 18 presso la cooperativa stessa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!