Il ciclista senigalliese Marco Oro ricevuto in Comune a Senigallia
Mangialardi e Beccaceci sul 41enne dopo l'impresa alla Parigi-Brest-Parigi: "Questi gli esempi da seguire"
Il sindaco Maurizio Mangialardi e il consigliere delegato allo Sport Lorenzo Beccaceci hanno ricevuto lunedì mattina, 5 ottobre, Marco Oro, il quarantunenne operaio metalmeccanico senigalliese che lo scorso agosto ha conseguito un prestigioso risultato sportivo alla gara ciclistica Parigi-Brest-Parigi, definita l’Olimpiade delle Randonnée, classificandosi 55° su oltre seimila partecipanti e risultando il primo dei 385 italiani iscritti.
La gara, a cadenza quadriennale, si è disputata su una distanza di 1230 chilometri, percorsa da Marco Oro in 51 ore 12 minuti e 8 secondi. Oro, a differenza di chi lo ha preceduto, non ha beneficiato dei vantaggi dell’assistenza logistica: per lui nessuna auto al seguito con indumenti per la notte, cibo, borracce e quant’altro necessario per accorciare i tempi di percorrenza della gara.
“Siamo davvero molto orgogliosi dell’impresa compiuta da Marco Oro – affermano Mangialardi e Beccaceci – la quale rappresenta un vanto per tutta la città. Marco è la dimostrazione di come si può essere campioni, competere a grandi livelli e, perché no, centrare importanti traguardi lavorando con grande umiltà, sacrificio e passione. Sono questi gli esempi che ci piacciono sottolineare e indicare a tutti come modelli“.
s610
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!