Donato all’ospedale di Senigallia un nuovo macchinario per la broncoscopia
Consegnato al reparto di rianimazione il dispositivo su iniziativa delle BCC di Corinaldo e di Ostra e Morro d’Alba
Donato al reparto di rianimazione dell’ospedale di Senigallia un apparecchio per la broncoscopia, grazie all’iniziativa delle banche di Credito Cooperativo di Corinaldo e di Ostra e Morro d’Alba.
“Si tratta di un’attrezzatura molto leggera, con riscontro veloce e che consente di intervenire in vari casi di problemi polmonari – spiega il dottor Diego Cingolani – per interventi di disostruito e, in casi di intubazioni difficili o qualora si dovesse effettuare una tracheotomia. La strumentazione, che consente di registrare e conservare immagini, può essere trasportata agevolmente anche in sala operatoria, considerato il poco peso e le dimensioni ridotte. Questo apparecchio consentirà inoltre di evitare il trasporto di pazienti all’ospedale di Torrette, con risparmi di spese diagnostiche e per le ambulanze”.
Il valore dell’apparecchio, prodotto dalla Storz e commercializzato dalla Uromed di Ancona e si aggira sui 20 mila euro.
“Se pure in un momento di difficoltà anche per le banche – dicono i presidenti della Bcc di Ostra e Morro d’Alba, Piergiorgio Mansanta, e della Bcc di Corinaldo, Felice Saccinto – ci sentiamo orgogliosi di aver ‘donato’ questo importante macchinario all’Ospedale di Senigallia, ribadendo così la nostra vicinanza, sia alla struttura Ospedaliera che al nostro territorio. Dimostra, inoltre, una costante attenzione delle BCC verso determinati settori sociali, in particolare quello sanitario, ed una visione dello sviluppo del tessuto socio-economico in cui il credito cooperativo è uno dei protagonisti. Il concetto che deve prevalere sempre più è quello della sinergia per valorizzare il territorio”.
Alla consegna del macchinario erano presenti anche il direttore generale della Bcc di Corinaldo, Mauro Tarsi, e il consigliere della Bcc di Ostra e Morro d’Alba, Massimo Gerini.
Sarebbe auspicabile che altre istituzioni private, dotassero il nostro ospedale di nuove attrezzature specialistiche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!