“Scatti”: presso la sede dell’associazione Confluenze una serata sulla fotografia
Previste proiezioni di Pasquini, Polonara, Del Bianco
Venerdì 2 ottobre ore 21.15, sede di Confluenze (strada provinciale Arceviese al km 6,5) “Scatti”: serata dedicata alla fotografia con proiezioni di Maurizio Pasquini, Alberto Polonara e Pietro Del Bianco.
Maurizio Pasquini
La mia curiosità per la fotografia nasce negli anni sessanta quando adolescente frequentavo, o meglio disturbavo, Mario Giacomelli presso la sua tipografia quasi tutti i pomeriggi dopo aver fatto i compiti. E lui con molta pazienza ha sopportato quel ragazzino impertinente e rompiscatole. Da qualche anno ho ripreso in mano la macchina fotografica e grazie agli amici del gruppo F7 ho rinfocolato la mia passione. Ho partecipato a diversi concorsi locali ricevendo qualche riconoscimento (l’ultimo domenica 20 a Corinaldo). Non più di un dilettante fotografo che cerca di esprimersi attraverso i suoi scatti.
Alberto Polonara
Da più di 40 anni mi dedico alla fotografia per vocazione. Ho prodotto vari lavori fotografici per mostre personali e collettive, ho pubblicato libri fotografici, mie foto sono state esposte al MACRO (Museo d’Arte Contemporanea Roma), al museo Nazionale “Villa Pisani” e pubblicate su libri fotografici e su riviste on-line e cartacee. Tra le mie ultime esperienze spiccano: la presentazione di lavori al festival internazionale di Joannina, Grecia nel 2014, la mostra fotografica ad Arles, Francia nel 2015.
Pietro del Bianco
Mi sono avvicinato alla Fotografia nei primi anni ’80, ma solo ora che sono libero da impegni di lavoro ho più tempo da dedicare alla famiglia e a quella che ormai è la disciplina artistica della mia vita.Il mio impegno ha prodotto, nel tempo, innumerevoli esposizioni personali e collettive che mi hanno fatto conoscere al di fuori dei confini locali.
Da qualche anno sono entrato a far parte del Gruppo F/7 di Senigallia (AN) del quale attualmente rivesto la carica di Presidente. Pubblicazioni libri d’artista: In un soffio, Bella Ingabbiata Triste (L’Aquila), Agrà
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!