SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Strada del Giardino, apre il nuovo collegamento con la Provinciale Sant’Angelo

Modifiche alla circolazione del traffico dalle ore 9 di venerdì 2 ottobre

4.260 Letture
commenti
Marcheinfesta.it
Rotatoria SP Sirolo-Senigallia (Sant'Angelo)

Riapre il sottopasso autostradale collegato alla nuova rotatoria sulla strada provinciale 2 “Sirolo-Senigallia” realizzata da Società Autostrade che migliora e rende molto più sicura l’intersezione tra Strada del Giardino e la stessa provinciale di Sant’Angelo.

Sarà anche riaperta al traffico veicolare il tratto della Sp2 dall’intersezione tra via Mandriola e la nuova rotatoria.

L’intervento permetterà l’avvio del cantiere per la demolizione del cavalcavia autostradale su strada del Giardino che Società Autostrade, attraverso il Consorzio Samac, eseguirà nell’ambito delle opere previste per la costruzione della terza corsia della A14.

A tal proposito, il Comune di Senigallia ha emanato un’ordinanza che istituisce la chiusura definitiva al traffico veicolare, esclusi i mezzi di cantiere, di strada del Giardino, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Capanna e la Sp 2 e la stessa Sp 2 e via Capanna Alta nel nuovo percorso di via del Giardino.

L’ordinanza ha validità dalle ore 9 di domani 2 ottobre, ma in ogni caso non prima dell’apertura del tratto viario della Sp 2 attualmente chiuso al traffico.

 

-Foto di Francesco Sestito

Commenti
Ci sono 2 commenti
Giammy
Giammy 2015-10-01 19:30:55
Vorrei far presente a chi è felice o addirittura molto felice per questa notizia che non è previsto che il cavalcavia di strada del giardino venga ricostruito, pertanto tutti i residenti di strada del giardino e di via capanna alta sicuramente non saranno altrettanto felici, come non lo saranno quelle persone che passavano a piedi o in bici per quel cavalcavia per le loro passeggiate...
stefano 2015-10-02 15:18:59
Ecco , adesso con l'abbattimento del cavalcavia del Giardino, potranno tranquillamente pensare a come riempire ( a suon di mc.) quelle appetite aree "di risulta" ai lati. Vedrete che conieranno i neologismi più fantasiosi: dalle "Brown areas" , dal "riuso dei grandi fossili del lavoro abbandonati" , dalla riqualificazione "perequativa" delle aree dismesse, il tutto per dare la stura a quelle che normalmente si chiamano operazioni fondiarie. Era tutto chiaro sin dalle origini (della operazione Complanare) anche se lo avevano sempre sdegnosamente rigettato. Era già tutto previsto , come diceva la canzone di Riccardo Cocciante. A volte con una rotatoria si prendono ................svariate migliaia di metri cubi di costruito in calcestruzzo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura