Alluvione 3 maggio 2014: quale impatto psicologico sui cittadini di Senigallia?
Convegno il 2 ottobre all'auditorium S.Rocco organizzato dall'Ordine degli Psicologi delle Marche
“Affrontare le avversità della vita, superarle e uscirne rafforzati“. Questo il titolo del convegno organizzato dall’Ordine degli Psicologi delle Marche, venerdì 2 ottobre a partire dalle 15:30, all’auditorium san Rocco a Senigallia, durante il quale si parlerà dell’impatto psicologico e delle diverse capacità di risposta della comunità locale all’alluvione del 3 maggio 2014.
Una catastrofe che ha duramente colpito la città di Senigallia e comuni limitrofi, che aveva portato la Protezione Civile regionale a creare un gruppo di lavoro che desse supporto alla popolazione, a cui ha partecipato attivamente anche l’Ordine degli Psicologi delle Marche.
Ora, a poco più di un anno dall’alluvione, l’Ordine vuole rendere noti alle autorità e ai cittadini i risultati di una ricerca il cui scopo è stato quello di valutare l’impatto che questo evento drammatico ha avuto sulla comunità locale e la capacità delle “vittime” e di tutto il tessuto sociale di attivare “azioni e pensieri positivi” che hanno consentito di ripartire dopo essere stati così duramente colpiti.
L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia.
da Ordine Psicologi Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!