Dalle colline di Senigallia all’ONU: i capi di Stato brindano con il “Bolla Rosa”
Lo spumante delle cantine Giusti vola fino alle Nazioni Unite
“La comunicazione ci è arrivata solo ieri mattina (lunedì 28, Ndr) e per noi è stata una bella sorpresa“. Così Piergiovanni Giusti ha commentato la notizia che lo spumante “Bolla Rosa” delle cantine Giusti è arrivato fino all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per il tradizionale brindisi al pranzo dei capi di stato.
Una notizia che nemmeno nella cantina a Montignano di Senigallia si aspettavano: Barack Obama e Vladimir Putin hanno brindato all’Onu con lo spumante rosato che nasce dal vigneto di Lacrima, proprio di fronte alla cantina di Montignano della superfice di 2,50 ettari dedicati appositamente alla produzione dei vini rosati. Di questo vino vengono prodotte complessivamente 4mila bottiglie.
Bollicine italiane (e già questa sarebbe una buona notizia) ma soprattutto marchigiane e senigalliesi, dunque, per i capi di Stato e di Governo riuniti alle Nazioni Unite. “Sapevamo che c’erano dei contatti importanti che il nostro importatore stava intrattenendo – continua Giusti che sta portando avanti la tradizione di famiglia – ma non immaginavamo che fossero le Nazioni Unite il “cliente” finale. Davvero una gradita sorpresa“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!