Pallacanestro Senigallia “obbligata a vincere”
Valli: "Eravamo davanti al nostro pubblico e sono punti importanti per non perdere la scia play off"
“Non era facile oggi, temevo molto questa partita perché sapevo che non eravamo in buona forma, ma eravamo obbligati a vincere. Avevamo l’obbligo perché, in un campionato molto difficile come questo, perdere in casa con squadre di medio livello come Martina Franca determina, a lungo termine il non entrare nelle 8 posizioni che danno diritto di partecipare ai play off“.
Così coach Alessandro Valli commenta a caldo il risultato finale del match tra la Pallacanestro Senigallia e la formazione del Martina Franca, giocatosi domenica 27 settembre al palasport di via Capanna.
“Noi vogliamo provare a raggiungere questo importante traguardo per il terzo anno consecutivo, anche se siamo consci che il livello tecnico del girone è molto alto e 5-6 posti nella griglia play off sono già di fatto assegnati, considerando il valore tecnico di queste formazioni“.
Tra i fattori che potevano influire sulla prestazione, Valli ricorda che c’è sempre da considerare “anche l’aggravante del debuttare in casa, cosa mai facile soprattutto perché i giocatori ci tengono tanto, come è giusto che sia, a ben figurare davanti al proprio pubblico e questo accresce il loro livello di tensione“.
“Alla fine della giornata sono però molto contento delrisultato, anzi direi che questi due punti saranno molto preziosi a fine campionato e dobbiamo tornare a casa felici stasera, sia noi che i nostri sostenitori. L’anno scorso abbiamo vinto tantissimo esprimendo anche un’ottima pallacanestro: coniugare le due cose non è sempre scontato, quindi per ora godiamoci la vittoria!“
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!