“Le Istituzioni entrino nel Consorzio ZIPA”, appello rivolto a Senigallia, Ostra e Corinaldo
Da Riccardo Montesi, imprenditore e rappresentante Confapi, il richiamo: "No a libero mercato e speculazioni su aree di sviluppo"
Come imprenditore e Rappresentante della Confapi nel territorio mi rivolgo alle Istituzioni, ed in particolare ai vertici della Regione Marche per sollecitare attenzione verso le strutture che gestiscono e regolano il mercato delle aree destinate alle attività produttive e commerciali.
Nella provincia di Ancona, ed in particolare nel nostro territorio Valli Misa, Nevola e Cesano, vorremmo che venga preso in considerazione il Consorzio Zipa con Sede a Jesi, unica realtà con esperienza e conoscenza in grado di individuare e gestire lo sviluppo delle aree produttive anche in funzione delle vie di comunicazione.
Pertanto sollecitiamo i Comuni di Senigallia, Ostra e Corinaldo di fare propria l’iniziativa visto anche l’assenza della Provincia.
Altro motivo molto importante è che in un momento non facile per le PMI, le Istituzioni non devono lasciare al libero mercato e alla speculazione le aree di sviluppo e siti di servizio destinati alle imprese manifatturiere sempre più importanti per l’occupazione.
Confapi ritiene conveniente il recupero del Consorzio Zipa come organo intermedio tra pubblico e privato, con la possibilità di ingresso nel Consorzio delle Istituzioni interessate e una quota minoritaria riservata agli imprenditori privati che potrebbero attivare in collaborazione iniziative di supporto per favorire la collocazione di nuove e piccole imprese.
da Riccardo Montesi
Imprenditore e rappresentante Confapi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!