SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, GD sulla stessa “linea” programmatica dell’amministrazione

Carotti: "Orgogliosi di far parte di un percorso politico-amministrativo serio"

1.521 Letture
commenti
Verde Menta Senigallia - Caffetteria, Gelateria, Food, American bar
Michele Carotti

Coerentemente con il programma di coalizione con il quale ci siamo presentati alla cittadinanza alle scorse elezioni di maggio, il sindaco Maurizio Mangialardi ha, nell’ultima seduta del Consiglio Comunale, esposto le linee programmatiche che l’Amministrazione seguirà da qui al termine del proprio mandato elettorale.

La nuova giunta lavorerà riprendendo in mano quando già cominciato dalla precedente amministrazione ma siamo sicuri che tutti gli assessori affronteranno il loro impegno con lo sguardo puntato verso il futuro della nostra città: migliorando le situazioni delicate come il problema della messa in sicurezza del fiume Misa e consolidando in crescendo quelli che sono stati degli obiettivi importanti come il primato delle presenze turistiche su scala regionale; crediamo che su questa stessa scala Senigallia possa distinguersi anche all’interno del nuovo scenario messo in campo con la Macroregione Adriatico-Ionica.

Siamo d’accordo con le coordinate politico-amministrative espresse dal sindaco Mangialardi, sia in merito alla trasparenza che alla semplificazione della Pubblica Amministrazione: un problema, questo della semplificazione delle procedure e della riduzione gli adempimenti a carico degli utenti, affrontato anche dal premier Renzi.

Un tema a noi caro, e da questo mandato ancor di più data la delega affidata all’assessore Chantal Bomprezzi, è il potenziamento del servizio SAPE (Servizio Associato Politiche Europee), ovvero l’ufficio che mira a creare sinergie stabili tra i grandi comuni del nostro territorio al fine di potenziare e coordinare l’accesso alle opportunità, anche e soprattutto di natura economica, provenienti dall’Europa.
Da sottolineare che il progetto, da un anno attivo, ha visto in seguito pure l’interesse di comuni non ancora coinvolti nella convenzione come Falconara, Filottrano ed Ostra. Il sindaco di Filottrano Lauretta Giulioni ha definito l’obiettivo di questo nuovo ufficio come l’unica possibilità con la quale una realtà piccola come quella del suo comune possa essere rilanciata.

I Giovani Democratici, nei limiti concessi ad una organizzazione politica, sono orgogliosi di far parte di un percorso politico-amministrativo serio, con una base di partenza concreta e tante opportunità di crescita.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura