Settimana dello shiatsu, a Senigallia il “cibo” per corpo, mente e spirito
Appuntamento alla scuola Fagnani venerdì 25 settembre
“Cibo” per il corpo, la mente e lo spirito è il tema della conferenza che si terrà venerdì 25 settembre, con inizio alle ore 20.45, presso l’aula magna della scuola “G. Fagnani”, in via Maierini 9, a Senigallia.
Prendendo spunto dal tema di Expo Milano 2015, si parlerà di “cibo” come nutrimento nel senso più ampio del termine, spaziando nei significati e nelle proprietà che le culture antiche estremo-orientali gli hanno attribuito.
Al di là delle sue componenti biologiche, si scoprirà “l’anima del cibo” con Mara Ciaschini Aire, esperta di energetica taoista, e poi si potrà vedere in che modo lo shiatsu ha messo in pratica i principi di queste filosofie e medicine antiche. Rita Paiero, operatrice e insegnante di shiatsu, racconterà come attraverso questa tecnica corporea si può agire per stimolare un riequilibrio che interessa simultaneamente sia il corpo fisico che gli aspetti psichici ed emozionali, favorendo lo sviluppo di un nuovo atteggiamento mentale e uno stile di vita atto a preservare e stimolare un nutrimento profondo di tutto l’essere umano e una armonica relazione con l’ambiente circostante. Le relazioni saranno introdotte dal prof. Sergio Fraboni.
L’incontro, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Marche, del Comune di Senigallia e del Comune di Ancona, è organizzato dalla FISIEO, Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori, nell’ambito dell’iniziativa “La settimana dello shiatsu” che si svolge in tutta Italia dal 18 al 25 settembre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!