Pallacanestro Senigallia, le due sconfitte non preoccupano coach Valli
Dopo il torneo Il mare nel canestro: "per il campionato staremo meglio, ma quest'anno il livello è più alto"
Quarto ed ultimo posto nel torneo “Il mare nel canestro”, ma coach Alessandro Valli non si preoccupa.
La dodicesima edizione del tradizionale torneo, disputatasi sabato 19 e domenica 20 settembre, non ha arriso alla Goldengas Senigallia – società organizzatrice – che ha perso entrambi i confronti nel palasport di casa.
I biancorossi hanno ceduto in semifinale 69-68 dopo un tempo supplementare al Porto Sant’Elpidio (poi battuto in finale dalla Sandretto Falconara), cedendo successivamente nella finale per il terzo posto 85-64 alla Poderosa Montegranaro.
Mancano pochi giorni all’inizio del campionato di serie B, ma il coach senigalliese non fa drammi per l’esito del torneo: “il 27 settembre contro il Martina Franca, nella prima di campionato, saremo senz’altro in condizioni migliori – rassicura -. Non dimentichiamo che abbiamo Bertoni appena rientrato da un lungo stop per infortunio, Marinelli che viene da un anno di inattività e durante “Il mare nel canestro” c’era pure capitan Pierantoni appena tornato dal viaggio di nozze”.
Il torneo svoltosi al PalaPanzini qualche indicazione su quella che sarà la stagione l’ha comunque fornita: “penso che tutti si siano accorti che il livello del torneo di serie B 2015-16 è molto più alto dello scorso anno – sottolinea il coach – e ci sarà da sudare per entrare nei playoff, per i quali ci sono a mio avviso già cinque posti blindati da parte di alcune squadre di livello superiore”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!