Spacciatori e assuntori della valmisa al “setaccio” dei Carabinieri di Senigallia
Denunciate cinque persone e sequestrati alcuni grammi di marijuana, hashish, anfetamine e una mini-serra
Senigallia, Ostra, Trecastelli, Barbara, Jesi, Arcevia e San Lorenzo in Campo. Sono queste le città dove si è estesa l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia di contrasto all’uso e allo spaccio di droghe.
Nel mirino degli investigatori del Nucleo Operativo e Radiomobile sono finiti giovani spacciatori e assuntori nei confronti dei quali sono state disposte le perquisizioni domiciliari iniziate intorno alle 7 di mattina. Il bilancio dell’operazione conta cinque persone denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ancona, che dirige le indagini, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Si tratta di un cuoco 25enne residente a Ostra, con piccoli precedenti, trovato in possesso di 4 grammi di hashish, 6 grammi di marijuana e un bilancino di elettronico di precisione; di un 26enne studente di Senigallia, trovato in possesso di 12 grammi di hashish; di un operaio 27enne residente a Senigallia, trovato in possesso di 5 grammi di marijuana e 1 grammo di “speed”, l’anfetamina utilizzata dal “popolo della notte” per restare in forma e tirare fino a mattina in discoteca.
Ma nei guai è finita anche una coppia di Jesi: all’interno dell’abitazione dove vivono un autotrasportatore 32enne e una parrucchiera di 26 anni, è stata recuperata una miniserra (vd prima foto, Ndr) con tanto di lampada alogena, umidificatore e sistema di areazione per la coltivazione di piante di marijuana. I militari, all’interno della miniserra, hanno trovato due piccole piante di cannabis sativa. Sempre in casa veniva trovato un involucro con 1 grammo di marijuana ed un bilancino di precisione.
La droga ed il materiale sono stati sottoposti a sequestro. La droga sarà inviata al laboratorio analisi sostanze stupefacenti (LASS) del Comando Provinciale Carabinieri di Ancona per stabilire qualità e principio attivo.
Me ne ero scordato e voi? s610
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!