SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Con Confluenze una passeggiata nella campagna senigalliese

Domenica 20 settembre sarà possibile scoprire la Corea, al confine con Ostra e Morro d'Alba

Campagna e interno senigalliese

Domenica 20 settembre si svolgerà una passeggiata alla scoperta della Corea, rinviata dal 25 maggio causa pioggia.

La passeggiata si snoda lungo le strade di San Bonaventura, San Martino, via del Paradiso, via Madonna del Rosario e via Fonte del Ragosto, in uno degli angoli più remoti del territorio senigalliese, ricco di storia e suggestioni, al confine con i comuni di Ostra e Morro d’Alba.

Partenza in auto dalla sede di Confluenze fino a raggiungere la chiesetta di Santa Maria Goretti. Da lì il percorso prosegue a piedi attraversando un paesaggio con scorci panoramici particolarmente suggestivi in questa stagione e ricco di begli esemplari di querce, edifici rurali, edicole sacre. Arrivati alla fonte del Ragosto ci fermeremo per una sosta ristoratrice. Dopo la merenda prenderemo il cammino del ritorno con un percorso ad anello. Percorso facile di 8 km circa.

L’escursione sarà guidata da Giorgio Sagrati curatore dell’itinerario omonimo nel volume ”Per le antiche strade 2” edito dal Gruppo Società e Ambiente.

La partecipazione è aperta a soci e non soci. Per adesioni telefonare al 3395915556-3493282268 o sul sito di Confluenze www.confluenze.eu e su //www.facebook.com/assconfluenze.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura