I rappresentanti di Lorrach, Sens e Chester in visita a Senigallia
Mangialardi: "costruire percorsi di crescita assieme alle città gemellate"
Venerdì 18 e sabato 19 settembre il Comune di Senigallia ospita la riunione delle commissioni con le città gemellate di Lorrach (nella foto), Chester e Sens.
Gli incontri si svolgeranno nella sala consiliare e avranno come tema l’accesso ai nuovi canali di finanziamento europei finalizzati alla progettazione comune nei campi della crescita sostenibile, del turismo, delle energie rinnovabili, dell’occupazione giovanile e delle politiche dell’accoglienza.
“Un momento molto importante – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – per rafforzare sempre più l’identità europea di Senigallia e costruire insieme ai Comuni gemellati delle importanti prospettive in settori chiave per la crescita del nostro territorio, cogliendo le opportunità che già oggi ci consentono di essere in rete con le migliori esperienze continentali e di sperimentare nuove progettualità”.
Durante la due giorni, al termine dei lavori, i rappresentanti dei Comuni gemellati visiteranno gli stand di Pane Nostrum e i luoghi del Festival del Giallo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!