Visite guidate gratuite alla mostra su Dylan Dog a Senigallia
Il 19 e 20 settembre appuntamento a Palazzo del Duca con il detective dell'incubo di Tiziano Sclavi
A un mese dall’inaugurazione della mostra “Dylan Dog, detective dell’incubo” il Circuito museale Senigallia dà il via a una serie di visite guidate gratuite (è previsto soltanto il pagamento del biglietto di ingresso) per tutti coloro che volessero scoprire e conoscere meglio l’enigmatico personaggio Bonelli.
Sabato 19 e domenica 20 settembre, dalle 17.30, i visitatori saranno accompagnati all’interno dell’esposizione a Palazzo del Duca dove potranno scoprire primari e comprimari dell’indagatore dell’incubo, osservare album, copertine, oggetti di scena utilizzati sul set del mediometraggio ispirato a Dylan Dog “Vittima degli Eventi”, capire com’è nata l’idea del creatore del fumetto, Tiziano Sclavi, e vedere da vicino il lavoro degli altri curatori.
Al termine della visita sarà possibile acquistare uno dei mille cataloghi ancora in vendita con la storia di Dylan Dog ambientata a Senigallia,“Una notte con Lucrezia”, stampati su iniziativa della Fondazione Rosellini per la letteratura popolare.
Le iniziative proseguono, in occasione della XV edizione della Festa internazionale “Pane Nostrum” (dal 17 al 20 settembre), con l’apertura straordinaria della mostra nei giorni di sabato 19 e domenica 20, dalle 17.00 alle 24.00.
Per info e prenotazioni
mail a circuitomuseale@comune.senigallia.an.it
tel. 0716629447
Si ricorda inoltre che, dal 21 settembre al 1 novembre, la mostra a Palazzo del Duca rispetterà il seguente orario di apertura: da martedì a domenica, aperto dalle 16.30 alle 19.30, chiuso il lunedì.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!