Papà di Senigallia assolto dall’accusa di violenza sessuale sulle figlie
La madre prima segnalò i nonni paterni poi l'ex marito: ora il tribunale di Ancona mette fine a sei anni "da incubo"
Ha 40 anni il papà di Senigallia assolto dalla pesante accusa di violenza sessuale nei confronti delle due figliolette. La sentenza è stata pronunciata mercoledì 16 settembre, dopo quasi sei anni definiti “un incubo” all’uscita dall’aula del tribunale di Ancona.
L’uomo era diventato l’imputato nel processo a seguito della segnalazione della ex moglie da cui si era separato da circa un anno. La mamma e i nonni materni notarono nelle due piccole, che nel 2009 avevano tre anni, atteggiamenti di tipo sessuale: inizialmente venne puntato il dito contro i nonni paterni, che poi risultarono completamente estranei ai fatti, infine contro l’ex marito e papà delle gemelline, che si è sempre professato innocente.
Difeso dall’avvocato Cinzia Molinaro, l’uomo è stato assolto dopo anni di rinvii e nonostante già nel 2014 il Pm avesse chiesto l’assoluzione per dei fatti di cui non sono mai state prodotte – secondo i giudici – prove sufficienti per sostenere la tesi delle molestie sessuali sulle bimbe.
L’uomo, dopo l’avvio della vicenda iniziata nel 2009, non ha mai potuto vedere le figlie, oggi di 9 anni, sistematesi con la madre presso una struttura protetta.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!