Le quattro marchigiane di serie B a Senigallia per “Il mare nel canestro” di basket
Al PalaPanzini la Goldengas cerca il primo successo nella manifestazione
Torna a Senigallia un appuntamento ormai abituale del basket estivo, il torneo “Il mare nel canestro”. Quella che si disputerà sabato 19 e domenica 20 settembre sarà la dodicesima edizione del trofeo, che si è svolto per la prima volta nel 1999 ma non lo scorso anno, quando il PalaPanzini di Senigallia era inagibile per l’alluvione di qualche mese prima.
Tornato funzionale, l’impianto senigalliese ospiterà questa nuova edizione che vedrà al via le quattro marchigiane di serie B: la Goldengas Senigallia, società organizzatrice, la Sandretto Falconara, la Poderosa Montegranaro e il Porto Sant’Elpidio.
Il programma prevede sabato alle ore 18.30 la sfida tra le due principali favorite alla promozione in serie A2, Montegranaro e Falconara, seguita alle ore 21 dal match tra i padroni di casa e il Porto Sant’Elpidio.
Domenica, negli stessi orari, prima la finale per il terzo e quarto posto, poi quella per il primo e il secondo tra le vincenti del giorno prima.
Prestigioso l’albo d’oro del torneo, che ha visto partecipare diverse formazioni di serie A: la Vuelle Pesaro e l’Aurora Jesi hanno vinto tre volte a testa, due successi per il Recanati, uno invece per Civitanova, Varese e Montegranaro (sponda Sutor).
Il presidente della Goldengas (che recupera capitan Pierantoni, di ritorno dal viaggio di nozze) Claudio Moroni evidenzia: “il torneo di serie B quest’anno sarà impegnativo, molto più della scorsa stagione. Credo che Il mare nel canestro possa rappresentare per le quattro marchigiane un buon metro di giudizio dei rispettivi stati di forma“.
Popolari i prezzi: 5 euro giornalieri in entrambe le giornate, con la possibilità di ingresso gratuito per tutti gli abbonati della Goldengas; le tessere (70 euro per 15 partite di campionato) potranno essere sottoscritte anche all’ingresso del palasport, e consentiranno di avere pure una t-shirt della squadra biancorossa in omaggio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!