Senigallia, referendum allo sprint finale
Dal 16 al 20 settembre il comitato referendario “4 temi 8 sì” sarà presente in Piazza Roma
Da oggi (Ndr: 16 settembre) il comitato referendario “4 temi 8 sì” sarà presente in Piazza Roma fino a Domenica 20 settembre per raccogliere firme su ambiente, scuola, lavoro e democrazia.
Il banchetto sarà attivo dalle 9 alle 22. Tutti i cittadini possono firmare muniti di documento di identità.
Le proposte riguardano:
Lavoro:
per proteggere il lavoratore dai demansionamenti previsti dal job’s act e dai licenziamenti illegittimi.
Scuola:
per una scuola di tutti abolendo lo strapotere del preside-manager
Ambiente:
per impedire le inutili trivellazione dei nostri mari, per abolire il carattere strategico delle trivellazioni stesse e per superare la politica delle “grandi opere”
Democrazia:
per abolire la legge elettorale o comunque almeno i capilista bloccati e la possibilità degli stessi di candidarsi in più collegi
Forti dell’ottimo andamento a livello nazionale e nonostante il silenzio pressoché totale di giornali e televisione, il comitato Possibile Senigallia è pronto al rush finale per raggiungere l’obiettivo delle 500.000 firme.
Un governo non eletto da nessuno con un programma che i cittadini non hanno mai approvato ha introdotto modifiche in settori vitali per la nostra esistenza.
Crediamo sia giusto che i cittadini si esprimano su questi temi, visto che non l’hanno potuto farlo col voto
La firma per consentire lo svolgimento dei Referendum è il primo passo per riappropriarci del nostro diritto a decidere.
Farlo ora e farlo in questo modo è fondamentale.
Il referendum è di tutti, nessuno si senta escluso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!