Vivi Senigallia: “refezione scolastica, il nuovo sistema esempio di buona amministrazione”
Dal 2015-2016 il pagamento del servizio sarà sempre per via informatica
Con l’inizio del nuovo anno scolastico, è entrato in vigore il sistema informatico per il pagamento del servizio di refezione per tutte le scuole pubbliche della nostra città, dall’infanzia alla terza media, che elimina i buoni pasto cartacei.
Vivi Senigallia vuole esprimere un particolare ringraziamento al sindaco Maurizio Mangialardi per questo esempio di buona amministrazione. Grazie a questo nuovo sistema informatico per il pagamento del servizio di ristorazione scolastica, non si dovranno finalmente più acquistare i blocchetti cartacei ma si potrà utilizzare una scheda che potrà essere ricaricata anche comodamente da casa, e tramite un’app sarà possibile controllare i pasti consumati, il credito residuo e le ricariche effettuate.
Questo é un connubio tra semplificazione per le famiglie, miglioramento del servizio e risparmio per l’amministrazione pubblica.
Vivi Senigallia ha come suo obiettivo l’agevolazione della vita quotidiana dei cittadini migliorando l’efficienza degli uffici pubblici e riducendone nel contempo le spese, puntando sempre più sulla digitalizzazione dei servizi amministrativi.
La città smart e l’agenda digitale sono tra i punti cardine della nostra azione di governo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!