Linee programmatiche condivise per il bene di Senigallia
Perini e Cerigioni: "Dobbiamo abbattere il concetto di avversario politico perché è lo stallo del paese"
Il nostro gruppo “Progetto In Comune” ha come ideale ed obiettivo, espresso in parte nel nome stesso, la condivisione di progetti finalizzati al benessere ed al miglioramento della città tutta.
Gli ideali, che hanno ispirato la formazione del nostro gruppo, sono ogni giorno ben presenti ad ognuno di noi: forti di questa convinzione abbiamo sempre lasciato aperto un canale comunicativo con ogni forza sia dell’opposizione che della maggioranza, convinti che l’unità di intenti finalizzata al bene della popolazione sia la più grande risorsa.
Superando vecchi concetti legati ai partiti che vedono i componenti spesso contrapposti in faziosità più di parte che di concetto, liberi di interpretare e valutare tutte le proposte valide che possono venire da qualsiasi componente di ogni schieramento, abbiamo accolto con spirito critico e costruttivo l’invito venutoci dalla maggioranza di collaborare nelle stesura delle linee programmatiche.
Visto le competenze specifiche di alcuni componenti del nostro gruppo, abbiamo espresso pubblicamente quelli che riteniamo punti qualificanti dell’azione amministrativa ed in questo senso abbiamo potuto verificare la ricezione dei nostri concetti, in alcuni casi in forma quasi integrale come appunto per le politiche di protezione civile e di approccio allo sviluppo dei settori turistico e culturale.
Questo porre al centro la città, con i suoi bisogni, ci porta sempre più a crescere all’interno del nostro gruppo e a costruire una nuova idea di politica basata sulla più larga collaborazione delle parti abbattendo gradualmente il concetto di “combattere l’avversario” che spesso è la causa dello stallo politico nella nostra nazione e nella nostra città.
da Progetto In Comune
Maurizio Perini e Andrea Cerigioni
Continuare a rammentare che: A) Senigallia sette-7 assessori UNO in più che in consiglio regionale? B) molte foto al giorno c'imprimono in testa la bellezza del ricciolino. s.n.d.610
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!