Il Sup Team Senigallia si mette in mostra agli assoluti di Rimini
Ottimi risultati per Simone Veschi, Marco Bracci, Gabriele Galeazzi e Daniele Fratesi tra campionato e coppa Italia
Ottimi risultati per il Sup Team Senigallia che ha partecipato, a Rimini, al campionato assoluto di sup, svoltosi nel weekend del 12 e 13 settembre. La formazione cittadina, nata quasi per gioco circa due anni fa, ha “inaspettatamente” raggiunto risultati considerevoli a fianco dei big del settore.
In particolare Simone Veschi, al 1° posto della Coppia Italia Cat. Master 12,6 e al 3° posto negli assoluti cat. Master 12,6, ha conquistato il titolo italiano G. Master della cat. Professionisti 12,6 piedi e si è classificato al 6° posto assoluto tra i big che sono ai primi posti del ranking europeo (il vincitore è Leonard Nika, di recente classificatosi 5° posto nella tappa giapponese del tour mondiale).
Al suo fianco Marco Bracci, 20° posto nella cat. Assoluti 12,6 e Gabriele Galeazzi, al 9° posto assoluti nella cat. 14 piedi.
All’interno del Campionato Assoluto sono avvenute anche le premiazioni della Coppa Italia SUP Race – conclusasi il 6 settembre a Livorno – che ha visto impegnati gli atleti in diverse tappe in varie località Italiane. Anche in questa competizione Simone Veschi si è aggiudicato il titolo italiano G. Master della cat. Professionisti 12,6 piedi ed il 3° gradino del podio assoluto. Daniele Fratesi, invece, ha conquistato il titolo italiano Kauna dei 12,6.
Buoni piazzamenti anche per Marco Bracci, classificatosi al 4° posto cat. Master 12,6 e Gabriele Galeazzi al 12° posto assoluto nei 14 piedi.
Il Sup Team Senigallia è nato due anni fa, quando alcuni amici senigalliesi, appassionati di SUP, la disciplina del pagaiare in piedi su una tavola da surf, hanno deciso di formare una squadra e partecipare alle varie competizioni che si stanno distribuendo sul territorio nazionale. Dietro loro c’è il supporto di Luca Bernacchia per la preparazione atletica. Da quel momento ogni giorno si sono allenati insieme fino al raggiungimento degli inaspettati risultati di questo anno, bissando i già ottimi risultati ottenuti nel 2014.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!