Torna a riunirsi il consiglio comunale di Senigallia
Appuntamento il 15 settembre con le mozioni di 'Senigallia Bene Comune', 'M5S' e 'Progetto in Comune'
Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi martedì 15 settembre. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, a cui seguirà l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
Si passerà poi alla discussione delle seguenti mozioni: “Adesione alla campagna io non rischio“, presentata dal gruppo consiliare Progetto in Comune; “Programmazione lavori su strade, marciapiedi, piste ciclabili e segnaletica orizzontale” presentata dal gruppo consiliare Senigallia Bene Comune; “Mancato adempimento delle prescrizioni del ministero competente in relazione ai lavori di ristrutturazione e miglioramento del porto turistico” presentata dal gruppo consiliare Senigallia Bene Comune.
A seguire, saranno presentate le linee programmatiche relative agli obiettivi politico-amministrativi da raggiungere e ai progetti da realizzare nel corso del mandato 2015-2020.
L’ordine del giorno, poi, prevede la discussione di altre mozioni presentate dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle: una sull’accesso all’8 per mille per l’edilizia scolastica, una sulla campagna “Stop Tip” e un’altra ancora sulle liste d’attesa per le prestazioni sanitarie.
Il consiglio si concluderà infine con la designazione dei rappresentati consiliari in seno al comitato scientifico della Luas e alla commissione mense scolastiche, nonché dei componenti della Consulta comunale del Volontariato.
L’eventuale prosecuzione dei lavori è prevista per mercoledì 16 settembre alle ore 16.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!