Senigallia a Torino per il convegno sulle nuove vie di promozione sportiva
Mangialardi: " Un importante momento di confronto con altre amministrazioni"
Torino, Capitale Europea dello Sport 2015, ha ospitato questa mattina un convegno sulle nuove vie di promozione sportiva promosso dal Comune e dall’Anci Piemonte e rivolto ai sindaci e agli assessori allo Sport di tutta Italia. A rappresentare il Comune di Senigallia il vicesindaco Maurizio Memè e il consigliere delegato Lorenzo Beccaceci.
“Abbiamo deciso di essere presenti a questo appuntamento nazionale – spiega il sindaco Maurizio Mangialardi – perché la nostra Amministrazione crede molto nella promozione della pratica sportiva, peraltro largamente diffusa tra i nostri concittadini. Un importante momento di confronto con altre amministrazioni e, in particolare quella di Torino, che vanta una qualificata esperienza su questo terreno, per arrivare a realizzare anche nel nostro territorio politiche pubbliche volte a incentivare l’attività fisica non solo sotto l’aspetto agonistico, ma anche dal lato dei valori che lo sport è chiamato a veicolare e che sono presenti nel Libro Bianco dello Sport dell’Unione Europea: etica, integrazione, solidarietà, fair play, rispetto delle regole e coesione sociale”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!