SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, terminato il mandato della Consulta giovanile

Tonnini: "Si chiude un percorso fatto di primi passi, da domani tocca ai giovani senigalliesi proseguire"

1.869 Letture
commenti
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977
Alessia Tonnini

Terminato il proprio mandato, la Consulta dei Giovani del Comune di Senigallia è pronta a ripartire. In questi anni molte sono state le iniziative realizzate dalla Consulta, dalla presentazione di libri all’organizzazione di mostre, corsi ed eventi musicali, dal partenariato nei progetti comunali come “Non me la dai a bere” alla collaborazione con associazioni come nel caso di “PartecipATTIVI”. Tutte attività che hanno permesso alla Consulta di presentarsi come punto di riferimento dell’Amministrazione comunale per le realtà giovanili organizzate.

Oggi – afferma la presidente uscente Alessia Tonninisi chiude un percorso fatto di primi passi, da domani tocca ai giovani senigalliesi proseguire: lo strumento è libero e pronto ad accogliere le idee di tutti per creare momenti di aggregazione e di crescita nel rispetto del prossimo e degli interessi di tutti”.

La partecipazione dei giovani alla vita democratica della nostra città – sostiene il sindaco Maurizio Mangialardirappresenta un obiettivo strategico della nostra Amministrazione. L’auspicio è che la Consulta dei Giovani possa rappresentare sempre di più un luogo privilegiato di confronto e dibattito dove le ragazze e i ragazzi possano discutere liberamente e formulare proposte su tutto ciò che riguarda l’universo giovanile. Al più presto ci attiveremo per lo svolgimento dell’elezione del nuovo presidente e del nuovo direttivo, al fine di proseguire il lavoro fin qui svolto”.

A sostenere l’importanza della Consulta è anche Lorenzo Beccaceci, consigliere delegato alle Politiche Giovanili, che “invita i giovani dai 16 ai 29 anni residenti a Senigallia a far proprio questo strumento di partecipazione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura