SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano, stop al fumo passivo nei parchi: arriva la replica del M5S

All'amministrazione comunale viene contestata la bocciatura (nel novembre 2014) di una proposta analoga fatta dal M5S

1.540 Letture
commenti
Bonvini - Arredamenti parrucchieri
Sigarette-fumo-tabacco

Leggiamo ora l’articolo di Ancona Notizie intitolato “Il Comune di Montemarciano dice No al fumo passivo nei parchi pubblici” e subito ci viene da sorridere. Perchè sorridiamo? Perchè il Movimento 5 Stelle di Montemarciano ha presentato a Novembre 2014 una mozione , opportunamente bocciata da quasi tutto il consiglio comunale, in cui chiedeva di vietare il fumo nelle zone pubbliche dedicate ai bambini, istallando poi postazioni apposite lontane dalle zone adibite al gioco.

Continua a leggere e commenta su Anconanotizie.it
Commenti
Ci sono 3 commenti
BlackCat
BlackCat 2015-09-09 12:24:58
Adesso non cadiamo nell'iperproibizionismo che, fuori dal parco e anche all'interno del parco stesso, i bambini respirano e mangiano tutti i giorni veleni.... e non ditemi che è quello della sigaretta che ci si fuma in parco pubblico ad essere nociva per la loro salute.
miki1 2015-09-09 13:07:52
fumare vicino ai bambini sia al chiuso che all'aperto è sempre nocivo per i minori
BlackCat
BlackCat 2015-09-09 15:50:14
e vicino quanto? 1 metro all'aperto? Oltre i due metri va bene? Poi il bimbo esce dal parco, attraversa la strada dopo che sono passate macchine e camion e si è preso il doppio del carico di inquinamento in un secondo. Premesso che il fumo fa male (come fanno male altre 2 milioni di cose intorno a noi) a me il proibizionismo alla Statunitense mi è sembrato sempre tanto ipocrita. Si sofferma sui costumi e non scende mai alla radice.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno