SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo Senigallia, via all’attività agonistica 2015/16

Sette squadre iscritte al campionato regionale, una nel nazionale e tanti altri giocatori impegnati negli individuali

1.244 Letture
commenti
Torneo "Mare-pingpong" di Senigallia

Si apre fra pochi giorni l’attività agonistica della federazione con le gare individuali ma sono state chiuse le iscrizioni anche per i campionati a squadre che assorbono 14 settimane del calendario. Dopo le promozioni della stagione 2014/15, il Tennistavolo Senigallia ha iscritto sette squadre ai campionati regionali ed una a quello nazionale coinvolgendo così una trentina di giocatori, giovani senior e master, maschi e femmine.

Nel tennistavolo, infatti, fino ad un certo livello di campionato le squadre possono essere miste e non hanno limitazioni di età nei componenti le squadre.

Nel campionato nazionale di serie C1 (girone I) gli avversari sono Perugia, Siena, Rimini, Sant’Angelo in Pontano, Foligno, Camerino e Città di Castello ed i giocatori impegnati saranno quelli che si sono guadagnati la promozione a seguito di un bellissimo campionato: Piacente Agostino e Francesco Paolo, Gorini Alec e Spinozzi Paolo.

Nel massimo campionato regionale di C2 (girone unico) le avversarie sono Recanati, Spiaggia di Velluto, Mogliano, San Benedetto, Servigliano, San Marino e Camerino.

Nel campionato di D1 sono tre le formazioni (A-B-C) distribuite nel girone nord (Spiaggia di Velluto, Montemarciano, Pesaro, Porto Recanati e San Marino) e sud (Sant’Elpidio, Camerino, Ascoli Piceno, Sant’Angelo in Pontano, Servigliano, Massignano)

Infine la serie D2 con tre formazioni. I gironi non sono stati ancora assegnati ma le città toccate saranno probabilmente Pesaro, San Marino, Montemarciano, Fabriano e Fano.

Molti dei componenti le squadre fanno anche attività individuale aggiungendo circa altrettante giornate impegnate in regione o in giro per l’Italia. C’è anche invece chi fa soltanto attività individuale di livello agonistico differenziato (CSI e FITeT) in funzione dell’età e del contenuto tecnico. Molti partecipano anche all’attività agonistica interna (solitamente gli iscritti alla FITeT) con i “Tornei Amici del TT.Senigallia” del giovedì sera che lo scorso anno hanno coinvolto anche giocatori provenienti da altre società e che quest’anno si arricchiranno della formula di doppio giallo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura