SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La scomparsa dell’avvocato Gramaccioni, il cordoglio del sindaco Mangialardi

"Ha messo al servizio della città la sua passione e la sua intelligenza"

2.200 Letture
commenti
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977
Maurizio Mangialardi

La scomparsa dell’avvocato Riccardo Gramaccioni priva Senigallia di una persona che ha attraversato da protagonista discreto quasi un secolo di storia cittadina e che, sempre con grande disponibilità, ha messo al servizio della comunità la sua grande passione per la politica e la sua brillante intelligenza“.

Così il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi sulla scomparsa dell’avvocato Riccardo Gramaccioni. Che continua: “Professionista stimato, figura di specchiata onestà e partecipe attento alla vita democratica della città, Gramaccioni è rimasto sempre fedele ai suoi ideali di socialista e uomo di sinistra. Ideali che iniziò a praticare fin da giovane prima tra le fila dell’antifascismo, poi battendosi per i diritti dei lavoratori e delle fasce sociali più deboli, e infine dedicandosi alla difesa della Costituzione. Instancabile promotore culturale e animatore di tanti convegni su temi di carattere giuridico, Gramaccioni è stato anche uno dei fondatori dell’Archeo Club di Senigallia e ha fatto parte della Deputazione di Storia Patria. A nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale le più sentite condoglianze ai suoi familiari“.

Commenti
Ci sono 3 commenti
pablo 2015-09-07 22:01:04
Mangialardi!!! Ce ne fossero oggi a Senigallia di amministratori come Gramaccioni.
maria garbini 2015-09-07 22:48:44
Anche queste ferali notizie sono utili pro-foto sindaco!
Il sindaco RICCIOLino si sbrighi a confermare(???) in questa occasione e/o in qualche altra, che sta ospitando a casa sua (con foto acclusa) una famiglia di "rifugiati SIRIANI" !!!!!! In Europa è stato preceduto dal premier finlandese; se vuole essere proclamato il sindaco più BUONO (oltre che più BELLO) d'Italia ha pochissimo tempo.
Continuare a rammentare che: A) Senigallia sette-7 assessori UNO in più che in consiglio regionale? B) molte foto al giorno c'imprimono in testa la bellezza del ricciolino. s.n.d.610
Andrea P. 2015-09-07 23:24:09
Era quello che non è adesso in nostro Sindaco:aiutava i disoccupati a trovare lavoro!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura