SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si è concluso il servizio di assistenza in mare dei volontari della Croce Rossa

Nel mese di agosto il servizio è stato svolto a integrazione dell’assistenza in mare

È giunta al termine la stagione operativa in mare per gli O.P.S.A. (Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua) del Comitato Locale di Senigallia della Croce Rossa Italiana.

Nel mese di agosto il servizio è stato svolto a integrazione dell’assistenza in mare operata dall’autorità marittima, ma non sono mancati servizi in occasione di eventi sportivi (traversata delle scogliere) e nella notte dei fuochi artificiali.

La presenza di soccorritori volontari abilitati al soccorso in emergenza, in possesso dell’abilitazione BLSD (uso del defibrillatore automatico), e l’impiego degli strumenti per la rianimazione polmonare (DAE), tavola spinale e presidi per il trattamento del trauma presenti a bordo dell’idroambulanza hanno sicuramente contribuito e migliorare la sicurezza delle nostre spiagge.

Inoltre è stato allestito un punto di primo soccorso presso il presidio nautico all’interno dell’area portuale, che ha effettuato parecchi trattamenti dovuti a tagli di lieve entità, a contatti con le meduse e ad altre piccole patologie, oltre alla misurazione della pressione arteriosa su richiesta di senigalliesi e turisti.

È doveroso ringraziare quanti si sono spesi perché il servizio si svolgesse migliore dei modi: il Direttore Marittimo delle Marche Contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara, il Capitano di Vascello Luciano Ceccacci, il 1° Mar. Cristoforo De Giuseppe, il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi con l’intera Giunta, gli Uffici del Demanio Marittimo del Comune e Gestiport; un grazie speciale a tutti i volontari che si sono impegnati con entusiasmo e professionalità.

CRI Senigallia
Pubblicato Lunedì 7 settembre, 2015 
alle ore 10:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno