Pd Senigallia: “nettamente contrari alle trivellazioni in Adriatico”
Il segretario locale Elisabetta Allegrezza: "avviamo un dibattito serio con cittadini ed istituzioni"
“No alle trivellazioni nel mare Adriatico, per garantire la tutela delle nostre coste, della nostra economia e della comunità marchigiana”.
È questa la posizione netta e precisa del Pd di Senigallia, in assonanza con quanto dichiarato dal Sindaco Maurizio Mangialardi e dal Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli.
Le caratteristiche geofisiche del mare Adriatico, chiuso per tre lati, non permettono ulteriori attività estrattive, se non con un alto rischio per l’ecosistema e la biodiversità.
Inoltre non è affatto da sottovalutare anche il fenomeno della subsidenza che porterebbe ad un lento e progressivo abbassamento verticale del fondo marino, con conseguente erosione delle nostre coste.
Il danno economico e turistico non solo delle città della costa marchigiana, ma di tutto il territorio regionale sarebbe incalcolabile.
Con l’obiettivo di avviare sul tema un dibattito serio e costruttivo, tra cittadinanza e istituzioni, il Pd di Senigallia ospiterà in un incontro pubblico il 2 ottobre 2015 la senatrice Camilla Fabbri.
Elisabetta Allegrezza-Segretario Pd Senigallia
Fatevi un'esame di coscienza.....democratici.......
vai a roma e vai da Renzi a protestare che è del tuo partito e vai a protestare da tutti quelli del tuo partito che hanno appoggiato questo scempio di nascosto negli anni passati Da tutti i governi in cui il Pd a dato il suo voto.
"ORDINANZA N. 98/2015
II Capo del Compartimento Marittimo di Ancona,
VISTA
la nota prot. 162 in data 25.02.2015 della "Eni S.p.A. – Divisione E. & P.– Distretto Centro Settentrionale” inerente l’attività di perforazione dei pozzi denominati CLARA NW 1Dir – 2Dir – 3Dir – 4Dir;
VISTA
l’Autorizzazione prot. 10987 del 25/05/2015 del Ministero dello Sviluppo Economico - Sezione U.N.M.I.G.;
VISTO
il Nulla Osta ai fini militari marittimi del Comando Marina Nord di La Spezia espresso con messaggio prot. 08931/N/B/SSO in data 10.03.2015;
VISTI
gli atti d’ufficio;
VISTO
gli articoli 17, 30 e 81 del Codice della Navigazione e l'art. 59 del relativo Regolamento di esecuzione;
RENDE NOTO
che sono in corso sino alla data del 31.12.2015 le attività di perforazione pozzi presso la nuova piattaforma CLARA NW collocata in posizione: Lat. 43°48’08’’ N – Long. 014°01’24’’ E.
ORDINA .................."
Le manifestazioni a che servono, se non a chiudere la stalla e lavarsi le mani alla Ponzio Pilato?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!