Valentina Vezzali a Senigallia per il Fencing Mob di scherma
Domenica 6 settembre "il più grande Flash Mob del mondo"
Dopo il successo della scorsa edizione e la grande visibilità ottenuta nei media nazionali e internazionali, anche quest’anno il Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia aderirà al Flash Mob “più grande del mondo” promosso dalla Federazione Italiana Scherma.
La seconda edizione del Fencing Mob si terrà domenica 6 settembre e vedrà protagonisti gli atleti di cinque continenti che sfileranno nei luoghi più caratteristici delle città di tutto il mondo, per portare la scherma fuori dalle sale d’armi e farla conoscere al grande pubblico.
A sottolineare l’importanza dell’evento, di respiro non solo locale, la presenza della pluricampionessa olimpica e mondiale di fioretto Valentina Vezzali che salirà in pedana con i giovani schermidori senigalliesi e con gli ospiti attesi da altri club.
La location scelta dal club scherma senigalliese sarà la Rocca simbolo della città, voluta da Giovanni della Rovere, che farà da preziosa cornice all’iniziativa.
L’appuntamento è previsto alle ore 18,00, quando un gioioso corteo di schermitrici e schermidori, dopo aver percorso varie vie del centro storico, confluirà presso la Rocca roveresca dove saranno allestite le pedane per l’esibizione pubblica.
Questa edizione del Fencing Mob a Senigallia sarà documentata da un regista le cui sequenze, con grande probabilità, faranno il giro del modo bissando il successo mediatico dello scorso anno.
Obiettivo dell’evento promosso dalla F.I.S., cui si associa il Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia, è quello di allargare sempre di più il consenso verso uno sport che da molti anni vede l’Italia primeggiare nel mondo e che a ogni gara regala sempre emozioni e grande spettacolo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!