Interventi di forestazione a Cesanella e Saline: il plauso di Vivi Senigallia
"L'Amministrazione non fa battaglie ambientaliste di facciata, ma attua politiche eco-sostenibili"
“L’avvio della piantumazione degli alberi per la costituzione dei boschi urbani alle Saline e alla Cesanella sono un investimento per la qualità della vita delle nuove generazioni“. Così Lista Civica Vivi Senigallia interviene sul via dei lavori per la realizzazione dei due boschi urbani previsti nel grande progetto del Comune di Senigallia insieme a Regione Marche e Autostrade per l’Italia.
Con sguardo strategico le nostre amministrazioni comunali in questi anni, attraverso la pianificazione urbanistica, hanno dato risposte concrete alle problematiche della viabilità, realizzando al contempo opere di compensazione e la trasformazione di aree private in spazi pubblici.
Senigallia, è l’unico Comune marchigiano tra quelli interessati dall’ampliamento dell’A14 ad attuare l’intervento di riforestazione che garantirà il riassorbimento del carbonio prodotto dal traffico autostradale, in linea con gli obiettivi del Piano nazionale di riduzione di gas serra e in adempimento del Protocollo di Kyoto.
Rispetto a chi mette il protocollo di Kyoto solo come slogan nel proprio programma elettorale e chi fa battaglie ambientaliste di facciata come visto in piazza Garibaldi, la nostra amministrazione comunale attua un’attenta programmazione per gli interventi di politiche eco-sostenibili e rispetta i protocolli ambientali.
Due polmoni verdi al centro del nostro vivere quotidiano sono prova di una città che non rinuncia allo sviluppo e in maniera lungimirante protegge il suo territorio e il suo ambiente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!