All’Arena Gabbiano una mezzanotte speciale con “The Rocky Horror Picture Show”
Tre film e sei premi in palio venerdì 28 agosto per i lettori di SenigalliaNotizie.it
Sarà una nottata cult la prossima mezzanotte horror all’Arena Gabbiano, dove venerdì 28 agosto sarà riproposta la proiezione di un classico del genere: “The Rocky Horror Picture Show”.
Ancora una serata speciale dunque per l’arena senigalliese, che nella stessa giornata di venerdì prevede un triplo spettacolo: gli spettacoli si apriranno infatti alle 18.30 nella Sala interna con i Minions (replica alle 20.30), alle 21:30 sarà la volta del film “Qualcosa di buono”, anteprima estiva della prossima stagione cinematografica, che sarà appunto seguito allo scoccare della mezzanotte dal musical che da quarant’anni stupisce il pubblico per la sua calibrata fusione di sex, horror & rock and roll.
La storia, come molti sapranno, racconta di un travestito (magistralmente interpretato da Tim Curry) che accoglie nel suo castello una coppietta di fidanzatini benpensanti (Susan Sarandon e Barry Bostwick), educati in maniera tradizionale. Qui si confronteranno con una ampia selezione di mostri, finendo a poco a poco traviati dal padrone di casa e dai suoi servitori.
The Rocky Horror Picture Show festeggia un compleanno: debuttò infatti nelle sale americane esattamente il 26 settembre 1975. Era un musical low-budget, tratto da uno spettacolo teatrale che aveva fatto furore fin dal suo debutto in un piccolo teatro del West-End londinese, diventando in breve tempo un vero e proprio fenomeno. Il film, invece, fu all’inizio un totale disastro, fin quando gli esercenti cominciarono ad accorgersi che i pochi spettatori presenti tornavano però tutte le sere, sempre gli stessi… i distributori della 20th Century Fox capirono allora la potenzialità di uno spettacolo da riservare alle proiezioni di mezzanotte. Il RHPS iniziò così la sua carriera di film “cult” e conserva ancor oggi un fascino immutato, se pensiamo che sembra detenga il record di pellicola maggiormente proiettata dell’intera storia del cinema.
In questa tarda estate 2015 anche gli spettatori senigalliesi e i turisti della città potranno dunque festeggiare l’anniversario del capolavoro nato dal genio di Richard O’Brien, che potrà essere ammirato in tutto il suo splendore grazie all’impianto digitale Sony4K di cui è dotata l’arena senigalliese. Ricordiamo che il biglietto sarà di 4,00 euro per tutti!
Il biglietto intero sarà di 7,50 euro per novità e anteprime, con la possibilità di entrare a prezzo ridotto a 5,50 euro presentando il buono sconto ritirabile presso tutti i bagnini, presso gli hotel e l’infopoint del Comune.
Ma all’Arena Gabbiano entrano gratis i lettori di SenigalliaNotizie.it: nel periodo finale della programmazione estiva del Gabbiano, che terminerà il 2 settembre, saranno tutti i giorni in palio biglietti omaggio per ogni pellicola in programma, sempre assegnando due omaggi a ciascuno dei primi due commentatori che richiederanno il film: i lettori dovranno indicare nel commento a quale film vorranno assistere.
Gli autori dei commenti vincenti, quindi i primi due per ciascun film in programmazione, potranno recarsi al botteghino insieme ad un’altra persona, indicando di essere i vincitori per poter assistere alle proiezioni gratuitamente.
Nel caso di film per i quali sono previsti più spettacoli al giorno, come ad esempio “Minions”, i commenti vincenti saranno due in totale: i vincitori potranno scegliere autonomamente l’orario in cui recarsi al cinema e guardare il film.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!