Senigallia, genitori volontari tinteggiano la scuola primaria di S.Angelo -FOTO
"Il nuovo anno scolastico inizierà all'insegna di un bellissimo azzurro"
La scuola primaria di S. Angelo si prepara all’avvio del nuovo anno scolastico all’insegna di un bellissimo azzurro. E’ questo il colore scelto per aule e corridoi, tinteggiati per l’occasione da alcuni genitori volontari, con la collaborazione del Comune di Senigallia e del Centro Sociale S. Angelo.
La scuola di S. Angelo è da sempre immersa in un contesto educativo fondato sul dialogo e la collaborazione tra scuola, famiglie e territorio, un connubio che anche in questa occasione ha funzionato. Moltissime sono le attività extrascolastiche organizzate in collaborazione con i genitori e il Centro Sociale S. Angelo, come è accaduto anche durante la recente sagra paesana.
La scuola di S. Angelo offre un orario prolungato dalle 8 alle 14:45 (sabato libero), con servizio sia di trasporto sia di mensa. Le classi sono poco numerose, a vantaggio dell’apprendimento dei ragazzi.
L’indirizzo musicale consente al bambino di avvicinarsi alla musica già in classe prima, per poi iniziare – in classe terza – le attività con uno strumento a scelta (flauto, pianoforte, chitarra, violino o percussioni). L’anno scolastico che sta per iniziare vede l’ingresso di una nuova classe prima.
da Scuola primaria di S. Angelo
Il Centro Sociale S. Angelo
I genitori della scuole primaria e dell’infanzia di S. Angelo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!