SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, genitori volontari tinteggiano la scuola primaria di S.Angelo -FOTO

"Il nuovo anno scolastico inizierà all'insegna di un bellissimo azzurro"

2.252 Letture
commenti
Scuola primaria di S.Angelo-1

La scuola primaria di S. Angelo si prepara all’avvio del nuovo anno scolastico all’insegna di un bellissimo azzurro. E’ questo il colore scelto per aule e corridoi, tinteggiati per l’occasione da alcuni genitori volontari, con la collaborazione del Comune di Senigallia e del Centro Sociale S. Angelo.

La scuola di S. Angelo è da sempre immersa in un contesto educativo fondato sul dialogo e la collaborazione tra scuola, famiglie e territorio, un connubio che anche in questa occasione ha funzionato. Moltissime sono le attività extrascolastiche organizzate in collaborazione con i genitori e il Centro Sociale S. Angelo, come è accaduto anche durante la recente sagra paesana.

Scuola primaria di S.Angelo-2Scuola primaria di S.Angelo-3Scuola primaria di S.Angelo-4

La scuola di S. Angelo offre un orario prolungato dalle 8 alle 14:45 (sabato libero), con servizio sia di trasporto sia di mensa. Le classi sono poco numerose, a vantaggio dell’apprendimento dei ragazzi.

L’indirizzo musicale consente al bambino di avvicinarsi alla musica già in classe prima, per poi iniziare – in classe terza – le attività con uno strumento a scelta (flauto, pianoforte, chitarra, violino o percussioni). L’anno scolastico che sta per iniziare vede l’ingresso di una nuova classe prima.

 

da Scuola primaria di S. Angelo
Il Centro Sociale S. Angelo
I genitori della scuole primaria e dell’infanzia di S. Angelo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura