Anche a Senigallia la raccolta firma dei referendum del ‘Comitato Possibile’
"Da venerdì 28 agosto saremo in giro a bordo i un risciò trasformato in un banchetto mobile"
Anche a Senigallia è attiva da qualche settimana la raccolta firme a sostegno degli 8 referendum depositati sull’Italicum, Sblocca Italia, JobsAct e riforma della Scuola. C’è tempo fino al 30 settembre per raccogliere le firme per fermare le trivelle che stanno minacciando le nostre coste e il potere di chiamata del preside manager, per tutelare il lavoratore dai licenziamenti illegittimi e dal dimensionamento e per eliminare le candidature bloccate scelte dalle segreterie di partito.
Il Comune di Senigallia con delibera del 21 luglio scorso ha sospeso le autorizzazioni per occupazione di suolo pubblico per i mesi di luglio e agosto, per la presenza di numerose iniziative già in programma. Questa disposizione ha ovviamente ostacolato la raccolta firme, rendendo impraticabili i classici banchetti, ma ci ha spinto a cercare strade alternative per stare tra la gente.
E per fare un banchetto “alternativo” , cosa di meglio della mobilità alternativa? Ecco quindi che nasce l’iniziativa The Risciò Must Go On!
Da domani, venerdì 28 agosto, fino alla fine del mese, saremo in giro a bordo i un risciò trasformato per l’occasione in un banchetto mobile. Gireremo la città dove il risciò può circolare, sostando nei principali punti di passaggio senza arrecare ostacolo alla circolazione per raccogliere le firme alla presenza di un autenticatore.
Partiremo venerdì 28 alle ore 15 dal piazzale antistante la Rotonda per poi muoverci verso il centro in prossimità della fiera.
Per l’occasione sarà presente, oltre all’On. Beatrice Brignone e altri componenti del Comitato referendario senigalliese, l’europarlamentare Elly Schlein che proprio a Senigallia farà una tappa del suo Coast to Coast referendario dal Tirreno all’Adriatico per raccogliere firme da una sponda all’altra del Paese.
Il 30 settembre è vicino e invitiamo tutti a raggiungerci per firmare i referendum e ridare la parola ai cittadini sulle principali riforme del Governo Renzi. Questa lunga estate referendaria continua: The Risciò Must Go On!
www.therisciomustgoon.tumblr.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!