Senigallia, al Festival del Giallo brividi anche per i più piccoli
Grande affluenza per “Chi ha paura del buio”
Tra le numerose proposte del festival “VentimilaRigheSottoiMari in Giallo” appena concluso, che ha portato a Senigallia scrittori, critici letterari, artisti tra i più noti a livello nazio-nale nel campo del genere Giallo, non poteva mancare anche l’iniziativa dedicata ai più piccoli, cu-rata dalla Biblioteca Comunale Antonelliana e dal locale gruppo dei lettori volontari del progetto Nati per Leggere (//www.natiperleggere.it/).
I due appuntamenti di sabato 22 e domenica 23 con il titolo “Chi ha paura del buio” hanno registrato una grande affluenza: una sessantina di bimbi, dai 2 ai 6 anni, accompagnati da genitori e parenti, hanno infatti assistito ai racconti di “paura” interpretati dai Lettori volontari di Senigallia.
Naturalmente le storie selezionate per l’occasione sono state tutte legate al tema della paura, intesa nei suoi svariati aspetti più prossimi alle esperienze dei bambini: dalla paura del buio e di tutte le creature immaginare che porta con se alla paura del diverso, dalla paura dell’abbandono a quella per ciò che non si conosce, fino alla paura rappresentata addirittura delle proprie emozioni.
E’ continua quindi anche nel periodo estivo l’attività sempre molto apprezzata del gruppo dei lettori volontari di Senigallia. Oltre infatti a questa iniziativa del Festival del Giallo, il gruppo ha pure animato le varie soste negli stabilimenti balneari della cosiddetta “Bibliomobile” con i libri della Biblioteca Comunale.
Da fine settembre ripartiranno le letture settimanali all’interno della Biblioteca Ragazzi all’Antonelliana (Via O. Manni,1). Tutte le iniziative e i programmi per i più piccoli potranno esse-re seguiti sul sito web www.bibliotecasenigallia.it e nella pagina facebook:
https://www.facebook.com/pages/Biblioteca-Comunale-Antonelliana/820379554698494.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!