Senigallia: donna investita e uccisa mentre attraversa le strisce pedonali
73enne deceduta dopo il ricovero in eliambulanza all'ospedale regionale di Torrette di Ancona
Incidente mortale quello avvenuto nel pomeriggio di giovedì 27 agosto a Senigallia. Una donna di Senigallia, poco dopo le ore 16, è stata investita da un’automobile mentre attraversava le strisce pedonali sulla Statale 16 “Adriatica”. L’impatto è avvenuto nel tratto dove via Gioberti incontra via Sanzio.
Le condizioni della vittima sono apparse subito gravi: sul posto è stato chiesto il soccorso del 118. Vista la situazione è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza che è atterrata nei pressi di Villa Torlonia e ha trasportato l’anziana senigalliese Onorata Gambelli all’ospedale regionale di Torrette di Ancona dove poco dopo il ricovero è deceduta. Sul posto anche la Polizia Stradale per i rilievi del caso e la Polizia Municipale per gestire la viabilità della statale 16.
Da chiarire la dinamica dell’incidente: la donna stava attraversando le strisce pedonali dal lato monte verso mare (verso via Gioberti) nel momento in cui è sopraggiunta (con direzione nord-sud) una Mercedes con un uomo di Senigallia, solo a bordo. Questi – C.C. le sue iniziali, classe 1943 – non si sarebbe nemmeno accorto dell’impatto con cui la donna è stata scaraventata a terra battendo violentemente il volto. Da accertare ancora se la donna stesse attraversando in sella alla sua bicicletta oppure a piedi conducendola a mano. Particolare importante per capire anche chi dei due avesse la precedenza e su cui la Polstrada di Senigallia non si sbilancia al momento.
Spetterà al magistrato decidere se effettuare l’autopsia sul corpo della donna, attualmente all’obitorio dell’ospedale dorico. Nel frattempo sono come di prassi stati sequestrati i mezzi per eventuali altri rilievi e denunciato per omicidio colposo il conducente senigalliese.
Leonardo Maria Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!