“Nessun rischio d’inquinamento per il mare di Senigallia”
Il sindaco rassicura cittadini, turisti e operatori: "Primi esiti entro legge, domani via il provvedimento"
“Fin da martedì (25 agosto, Ndr) siamo in stretto contatto con gli uffici dell’Arpam che, attivatisi immediatamente dopo lo sversamento di liquami in mare causato da un guasto tecnico alla stazione di sollevamento di Multiservizi, stanno svolgendo gli accertamenti batteriologici previsti dalla normativa sui campioni di mare. I primi esiti sono risultati nei limiti di legge. Entro domani mattina (venerdì 28 agosto, Ndr) termineranno i restanti accertamenti microbiologici e subito dopo saranno comunicati gli esiti definitivi. Quindi, probabilmente già nella mattinata di domani, provvederemo a revocare il divieto temporaneo di balneazione”.
Così il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, circa l’andamento delle analisi condotte dall’Arpam sui campioni d’acqua nel tratto compreso tra l’Hotel Rita e l’Hotel International, interessato dallo sversamento di martedì pomeriggio.
“Voglio rassicurare cittadini e operatori turistici – continua il sindaco – sul fatto che non sussiste alcun rischio di inquinamento. Il divieto di balneazione, come da prassi, è stato varato esclusivamente in via precauzionale”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!