Dalla lite all’inseguimento: caos sul lungomare Alighieri di Senigallia
Volano schiaffi, poi bastonate, infine posaceneri e sedie: interviene la polizia al Ponterosso
Rissa, parapiglia e caos sul lungomare Alighieri di Senigallia dove martedì sera, 25 agosto, la rabbia di un uomo si è scagliata prima contro la sua fidanzata e poi contro quattro turisti intervenuti per difenderla. E’ quanto accaduto al Ponterosso, zona clou della movida senigalliese.
Un uomo di origini napoletane stava litigando, poco dopo le ore 23, con la propria fidanzata, marchigiana, in spiaggia, quando sono volati degli schiaffi. Il fatto è stato visto da quattro turisti del milanese che sono intervenuti in difesa della giovane, cosa che ha fatto andare su tutte le furie il campano. E mentre la ragazza ha cercato di allontanarsi, il suo fidanzato si sfogava con i quattro turisti, prima salendo su una torretta di avvistamento posta sull’arenile e poi prendendo un bastone con cui avrebbe iniziato a picchiare i milanesi.
Alla lite si è poi aggiunto anche il fratello del napoletano per poi spostarsi sul marciapiede del lungomare Alighieri, all’altezza del bar Cesare. Da qui sono iniziati a volare alcuni posacenere, sedie e tavolini in direzione dei gruppo di lombardi che, vista la situazione, voleva solo allontanarsi dalla rabbia dell’uomo e del fratello.
I passanti e i gestori del locale hanno chiamato la Polizia per i soccorsi e, dopo il fuggi fuggi generale delle, fortunatamente poche persone in zona, i responsabili sono stati individuati: due persone sarebbero finite al pronto soccorso per lievi escoriazioni. Al momento non si conosce l’identità dei coinvolti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!