Barsanti: “perché la Pallacanestro Senigallia? Tutti ne parlano bene”
Si presenta l'unico giocatore non del territorio della Goldengas 2015-16
E’ stato l’ultimo acquisto, in ordine di tempo, della Pallacanestro Goldengas Senigallia, ma di certo non è il meno importante.
Andrea Barsanti, 29 anni, guardia di 188 cm, è un giocatore che ben conosce la serie B e l’ambiente biancorosso da lui si aspetta punti, ma pure difesa e leadership.
Barsanti – nativo di Lucca – è l’unico componente non del territorio della Goldengas 2015-16: dopo qualche anno in cui era tornato a giocare nella sua Toscana, ha scelto di nuovo di vivere un’esperienza fuori regione.
A SenigalliaNotizie.it spiega perché ha voluto farlo proprio con la Goldengas.
“Per motivi personali e di studio da qualche tempo ero tornato a giocare in Toscana, ma quest’anno ho deciso di tentare di nuovo un’esperienza fuori regione – sottolinea -. Conosco ed apprezzo le Marche, avendo giocato alcuni anni fa per due campionati nell’Osimo. L’opportunità Goldengas si è materializzata il 14 agosto e già due giorni dopo ci siamo accordati: ho accettato con entusiasmo, tutti mi hanno parlato in maniera positiva di questa società e dell’ambiente senigalliese, che nei primi giorni mi ha accolto benissimo. Vedo un gruppo già affiatato”.
Barsanti si descrive “come una guardia che ama fare canestro e tirare da fuori, ma anche mettere intensità in difesa”; “ho una grande voglia di riscatto – continua il neoacquisto – perché vengo da una stagione tra alti e bassi al rientro da un grave infortunio. Il torneo di serie B, tornato ad essere il terzo livello del basket italiano, è davvero molto stimolante.Le avversarie di quest’anno inoltre sono di qualità, Falconara su tutte: ho giocato al sud e conosco le difficoltà di quei campi, ma anche il PalaPanzini dovrà essere un fortino. Io sono fiducioso, la prima impressione dell’ambiente senigalliese è davvero ottima”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!